HVSR

Cerca
Naviga
Selezioni
Generi
Umani
About
Uranio arricchito

The Minneapolis Uranium Club

LIVE at Arci TAUN!

Persino nell'era digitale succede che un gruppo rock – anzi, un eccellente gruppo rock – rimanga una sorta di meraviglioso segreto underground, nonostante un paio di dischi da urlo. Certo, gli Uranium Club vantano delle belle e prestigiose recensioni online, ma le "vere" luci della ribalta appaiono molto lontane.

Egoisticamente, siamo incerti se augurare loro un grande successo internazionale o se coccolarli ancora a lungo come un culto per pochi eletti.

L’Italia, comunque, può vantarsi di aver accolto degnamente il gruppo di Minneapolis. O meglio: possono farlo quelli dell’Arci Taun di Fidenza, in combutta con il pregevole magazine Sottoterra (le riviste di musica esistono ancora, basta NON cercarle in edicola).

Questo live – che qui vi proponiamo per intero, eccezionalmente – è stato registrato nell’autunno del 2016 nel locale in provincia di Parma, infatti, e ora stampato in vinile col contributo della stessa rivista.

Tra i Devo di Q: Are We Not Men? A: We Are Devo!, gli Wire di Pink Flag e qualche altra ispirazione minore da espertoni, godetevi quasi tre quarti d’ora di punk spigoloso, essenziale e “intelligente” – eseguito da dio, peraltro – come non si osava più sperare nel terzo millennio.

HVSR per posta: