New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Dinastia Giulio Claudia: Glitter paranoia
Power trio

Dinastia Giulio Claudia
Glitter paranoia

La notte: un ballo, le nostre difese, i nostri schemi, i fallimenti e il sudore.

Roma. Stacco, musica elettronica scura, gonfia come i veli di un bel vestito da sera. Lui, Giulio Pelio Penna, alle macchine, lei, Claudia Toto, alla voce, si muovono dinoccolati nella città, sugli strumenti, nella danza. Lo spirito si dirige verso le note delicate del delirio cantato in francese, per poi passare all’interrogatorio: l’uomo solo nel locale, la convenzione sociale.

Glitter paranoia, «enjoy your noia»: in una serata che è un supplizio, ma nella quale tutto può servire a liberarsi, a lasciare progetti, preconcetti e ideali. Uscire, seminare il te stesso che ti insegue, ballare male. Affidarsi all’energia che si scatena per andare altrove, ben sapendo che si uscirà da soli anche da qui, puzzando, imbrattati di paranoia. La parte scura della notte, ancora una volta, sparati in cielo da una musica, godendo dei propri mali come in un rito orgiastico di cambiamento ed evoluzione.

I Dinastia Giulio Claudia, con il loro Jeunesse, quest’anno hanno cesellato un vero gioiello, pieno di spigoli e angoli bui. Sta a noi percorrerlo, ballarlo, incontrando partner promiscui e uscendone più o meno incolumi. Facciamolo subito, prima che quest’anno sia solo un ricordo lontano.

Dinastia Giulio Claudia Claudia Toto Giulio Pelio Penna 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!