New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Czarface: You Know My Style (feat. Nems)
Nel blu piastrellato di blu

Czarface
You Know My Style (feat. Nems)

Rap come se piovesse.

Un terreno è fertile quando sulla sua superficie le coltivazioni sono frequenti e rigogliose: una metafora applicabile in pieno al progetto Czarface, supergruppo formato dallo storico membro del Wu-Tang Clan Inspectah Deck, dal rapper Esoteric e dal producer 7L, che negli ultimi dieci anni hanno messo in giro una quantità notevole di album, talvolta con la collaborazione di nomi leggendari della scena hip hop statunitense, come Ghostface Killah e MF Doom. Quantità insomma, ma non solo, perché soprattutto la qualità nel frattempo non è scemata neanche di una virgola, segno di una forza espressiva che con il tempo si consolida anziché affievolire.

Se un nuovo capitolo è pronto a essere scritto, You Know My Style è un punto di punto di partenza solido, dal tono epico, di pura consapevolezza hip hop. Fin dal titolo, Czarface ci ricorda che il rap è soprattutto una questione di stile, e i travolgenti incastri di rime, comprese quelle taglienti di Nems, mettono in chiaro che c’è ancora spazio per i suoni sporchi, le barre vecchio stile e un sound potente che non arretra di un millimetro.

«L’hip hop era in un periodo di siccità / ecco che arriva la pioggia forte» canta Inspectah Deck, e noi siamo pronti ad accoglierla e a farci inzuppare, senza neanche usare l’ombrello.

Czarface Wu-Tang Clan Nems 

↦ Leggi anche:
Traccia: Ghostface Killah: Daytona 500
Traccia: Wu-Tang Clan: Careful (Click, Click)
Traccia: Wu-Tang Clan: Harbor Masters
Traccia: Wu-Tang Clan: Reunited

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!