New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Mazzate a mani legate, fra piani geometrici e carne.

I Beurre sono un terzetto svizzero-francese all’esordio, dopo diverse esperienze con molti progetti, tra i quali Film 2, Louis Jucker, Elio Ricca e Flying Raclettes.

Con TIED ci portano in una stasi tecnologica nella quale musicisti e animali sono forgiati in nuovi esseri su un piano grafico senza nessun rimando reale. Lo sgomento di questo incrocio – danza, incontro, chiamatelo come volete – non può che essere espresso con furia e precisione metodica.

Tied, “legato”: l’hardcore evoluto che si sporca di macerie noise come ultima via per una svolta prima di soccombere o di riuscire a liberarsi. Insieme, uomini e bestie, forse in un altro mondo? Che la richiesta urlata di legare le proprie ossa a quel corpo voglia riappropriarsi di una carnalità in un universo ormai votato al virtuale e all’incorporeo?

Potrebbe essere, forse è questa la corretta traduzione del canto rabbioso, disperato e anarchico che i Beurre ci lanciano contro. Non smettiamo di provarci, non smettiamo di cantare gridando.

Beurre Film2 Elio Ricca Louis Jucker Flying Raclettes 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 1 persone!