New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

...Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Daniele Santagiuliana: La cupa
Avete visto quanto son rincarate le bollette?

Raccontare l’esistere attraverso suoni e silenzi.

Erede spirituale di MB e Atrax Morgue, pur con un’evoluzione che lo ha portato più vicino a certe soluzioni avant-garde in zona John Zorn, Daniele Santagiuliana ha al suo attivo una discografia sterminata tra progetti solisti, collaborazioni, split e super limited edition dove il Nostro ha spaziato nei generi più disparati, mantenendo sempre e comunque quell’approccio istintivamente artistico che lo ha sempre contraddistinto.

La cupa è il suo ultimo lavoro. Se affiancato ai suoi dipinti,crea una sensazione di sublimazione nera dello spirito, una catarsi sonora che si fa immagine per scavare sin nelle cicatrici più profonde del nostro io.

Un artista certamente di nicchia, ma, altrettanto certamente, uno dei fiori all’occhiello del fermento continuo che muove le pieghe del sottosuolo avant-garde industriale italiano. Un “ragazzo” che in pochi anni ha dimostrato di poter portare avanti lo scettro di una scena che nel Belpaese ha sempre costituito la gramigna oscura della musica alternativa, impossibile da sradicare completamente, ma comunque generosa di inaspettate fioriture magnifiche, pur nella loro – appunto – asfissiante cupezza.

Daniele Santagiuliana 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 2 persone!