New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Flight of the Conchords: Inner City Pressure
Due cretini

Flight of the Conchords
Inner City Pressure

Ruspante umorismo e greve sarcasmo, elementi tipici del Nord-ovest Pacifico, sono anche le caratteristiche predominanti della Sub Pop.

Caratteristiche che si concretizzavano, verso la metà degli anni ‘00, con la decisione di mettere sotto contratto gli “stand-up comedian”, i monologhisti comici, e di pubblicarne gli spettacoli.

Nella stessa fase, si decideva di fare lo stesso con il duo comico/musicale neozelandese Flight Of The Conchords. La loro storia è fantastica.

Dopo anni di gavetta e sfighe imperiture, tra festival andati male e tour (non) sold-out, vengono notati da un produttore del network americano HBO, che chiede loro di realizzare una “zero” per un’eventuale sit-com. La sceneggiatura deve essere incentrata su loro stessi, sul loro manager scapestrato e sul loro goffo tentativo di conquistare il mercato americano.

La serie – omonima – non solo si fa, ma si guadagna un consistente seguito di cultori (in Italia va in onda su MTV) e la Sub Pop ne pubblica la colonna sonora.

Inner City Pressure, contenuta nel secondo episodio della serie, è un chiaro riferimento a West End Girls dei Pet Shop Boys.

Flight of the Conchords 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!