Tracce 

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Storie 

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.
Flight of the Conchords: Inner City Pressure
Due cretini

Flight of the Conchords
Inner City Pressure

Ruspante umorismo e greve sarcasmo, elementi tipici del Nord-ovest Pacifico, sono anche le caratteristiche predominanti della Sub Pop.

Caratteristiche che si concretizzavano, verso la metà degli anni ‘00, con la decisione di mettere sotto contratto gli “stand-up comedian”, i monologhisti comici, e di pubblicarne gli spettacoli.

Nella stessa fase, si decideva di fare lo stesso con il duo comico/musicale neozelandese Flight Of The Conchords. La loro storia è fantastica.

Dopo anni di gavetta e sfighe imperiture, tra festival andati male e tour (non) sold-out, vengono notati da un produttore del network americano HBO, che chiede loro di realizzare una “zero” per un’eventuale sit-com. La sceneggiatura deve essere incentrata su loro stessi, sul loro manager scapestrato e sul loro goffo tentativo di conquistare il mercato americano.

La serie – omonima – non solo si fa, ma si guadagna un consistente seguito di cultori (in Italia va in onda su MTV) e la Sub Pop ne pubblica la colonna sonora.

Inner City Pressure, contenuta nel secondo episodio della serie, è un chiaro riferimento a West End Girls dei Pet Shop Boys.

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

 

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

September 2018  
Un grazie a chi ci sostiene!
Humans vs Robots parla di musica dal 2016, e cerca di farlo bene. E lo possiamo fare grazie a chi ci sostiene abbonandosi, e garantendo che articoli come questo possano essere letti da tutti.
.