New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

...Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Jennifer Gentle: Take My Hand
Acidi a metà

I Jennifer Gentle da Padova, insieme agli His Electro Blue Voice da Como, compongono la quota italiana del catalogo Sub Pop, anche se, a tutt’oggi, entrambe le band incidono per altre label.

Già con la sua precedente formazione, Marco Fasolo, leader e fondatore dei Jennifer Gentle, aveva spedito demo al terzo piano del Terminal Sales Building, senza grandi aspettative. Per lui, la Sub Pop non era solo l’etichetta dei Nirvana. Era quella che aveva pubblicato un 45 giri dei Beach Boys.

↦ Leggi anche:
Jennifer Gentle: Guilty

Di tutte le case discografiche che aveva contattato, la Sub Pop era l’unica ad aver risposto. Con una bella lettera di rifiuto.

Pochi anni dopo, in un negozio di dischi, uno degli A&R Sub Pop aveva sentito per caso un album dei Jennifer Gentle pubblicato da un’etichetta australiana. E se ne era innamorato. “Psichedelia italiana di pregio”, gli aveva detto il gestore del locale, anticipando ogni sua domanda.

Quindi era arrivato un contratto, seguito da Valende del 2005.

Poi, due anni dopo, sarebbe arrivato The Midnight Room; un album, questo, che Fasolo, rimasto ormai il principale titolare del gruppo, aveva composto interamente da solo a Caverzere, in una vecchia scuola degli anni ‘30 che fu anche ospedale da campo.

Elemento non trascurabile: sono la band italiana preferita da Mark Arm.

Jennifer Gentle 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 1 persone!