New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Saint Motel: Sweet Talk
Professione: piacioni

Mentre My Type perdura nelle nostre orecchie grazie al martellamento dello spot di una compagnia telefonica, nessuno sembra chiedersi che ne è stato dei Saint Motel, ma non considereremo la cosa un sintomo della decadenza dei tempi. Casomai, fa pensare il fatto che un gruppo che nasce piacione non riesca a piacere: negli anni ‘80 avrebbero tenuto banco, oggi il pubblico domanda ben altra plastica. Però risentire, abilmente mascherata, la progressione di Right Back Where We Started From di Maxine Nightingale ci ha un pochino commossi e fatto rievocare altro funk, altro fun… e nel riportare indietro il tempo spezziamo una lancetta per questi gioviali scemoni di Los Angeles.

Saint Motel 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 4 persone!