New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

...Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Rae Sremmurd (feat. Gucci Mane): Black Beatles

Rae Sremmurd (feat. Gucci Mane)
Black Beatles

Khalif “Swae Lee” Brown e Aaquil “Slim Jxmmi” Brown sono nati a Tupelo, Mississippi (sì, come LUI) ma un giorno, a Coachella con il loro produttore dal nome scemo (Mike WiLL Made-It), si sono imbattuti in un backstage in Paul McCartney, che non aveva idea di chi fossero ma apparentemente è stato molto cordiale, in quella sua maniera McCartneyosa di essere cordiale. Di qui, lo spunto per un pezzo sull’essere i Black Beatles, curiosa fantasticheria proibita di un universo musicale che in effetti, quel tipo di cosa lì non l’ha mai avuta. Con l’interessamento del delinquente del rap Gucci Mane, e con l’aiuto inaspettato di studenti di college che hanno usato il loro pezzo per partecipare alla viralata dell’anno (la Mannequin Challenge), il brano è andato al n. 1 in quasi tutto il mondo (non è piaciuto in Italia, Olanda e Ungheria). Interessanti le dichiarazioni dei protagonisti. «Quando l’abbiamo finita mi sembrava un pezzo rock, è melodica e aggancia più di un rap» (Slim Brown). «Questo è il massimo di urban che il pop può raggiungere e il massimo di pop che l’hip-hop può diventare. I Backstreet Boys col cappuccio, gli *NSYNC neri» (Mike WiLL Made-It). Ha un suo che.

Rae Sremmurd (feat. Gucci Mane) 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 7 persone!