Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Preoccupations: Anxiety
Ansie da prestazione

Preoccupations
Anxiety

Il revival del post punk è uno dei fenomeni underground più rilevanti degli ultimi anni, in ambito rock. Non mancano quelli che si limitano a scimmiottare i Joy Division o i Cure, ma nemmeno dei gruppi autenticamente motivati e ispirati. Tra questi ultimi c’erano i canadesi Viet Cong, autori di un valido debutto nel 2015. “Costretto” a cambiare nome dal sempre solerte reparto di polizia della correttezza politica, il quartetto di Calgary ha ulteriormente alzato il tiro con un secondo disco ancora più nervoso, vario e stratificato, pur senza rinunciare a una certa accessibilità di fondo. Piuttosto che perdere troppo tempo a cercare riferimenti nel passato, la vostra vera, ehm, preoccupazione dovrebbe essere quella di farvi travolgere dal loro flusso sonoro ed emotivo. Chiamateli hipster, se proprio volete, ma di quelli in gamba.

Angelo Mora
Angelo Mora

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

 

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:


Scrivere di musica non è facile.
Noi cerchiamo di farla mettendoci passione, ma anche competenza, cura, professionalità. Tutte cose che costano impegno… e soldi. Se apprezzi il nostro lavoro quotidiano perchè non ci sostieni diventando un abbonato?

Sei già abbonato? Accedi!


.