New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Mitski: Your Best American Girl
No, non sorride mai

Mitski
Your Best American Girl

Ci ripetiamo ossessivamente la favola bella del multiculturalismo, poi arriva una cantautrice di Brooklyn e ci spiega che cosa vuol dire. Your Best American Girl è la sua storia: una ragazza per metà americana e per metà giapponese che cerca sinceramente di essere come gli altri la vogliono, ma che in definitiva deve accettare quel che è. E cioè una diversa, una divisa a metà, una che lo stile di vita americano l’ha ereditato e non assimilato. La faccenda è raccontata attraverso una storia d’amore: la madre di lui ovviamente non è molto felice della relazione del figlio con la piccola giap. Il tormento, persino la rabbia di questo processo filtrano attraverso la musica, che passa dall’introduzione acustica e dalla voce limpida della prima strofa alle chitarre anni ’90 e alla voce straziata del ritornello. Triste e tormentata. I critici fichetti americani ci vanno matti.

Mitski 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 1 persone!