New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Meshuggah: Born In Dissonance
... e anch'io non mi sento troppo bene

Meshuggah
Born In Dissonance

Cosa si può fare quando il mondo pare uscito di senno? Ci si può rifugiare dietro a una tastiera come nerd spaventati, oppure si può partorire un brano da cavalieri dell’Armageddon che è organico e compatto come una macchina da guerra. Born in Dissonance, tratto dall’album The Violent Sleep of Reason, è un pezzo brutale costruito su un downtempo massacrante, dove le dissonanze da cardiopalmo e le fughe prog dispiegano una forza d’urto feroce, atta a scuotere il violento letargo della coscienza contemporanea. Ispirati da un’acquaforte del pittore Francisco Goya, i Meshuggah (nome che in ebraico significa pazzo) vituperano il buon senso spingendo il metal estremo al limite dello screamo con precisione chirurgica. Ciò che resta sono i cocci di una ragionevolezza invertita.

Meshuggah 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!