New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Maxwell: 1990x
L'amore è una cosa meravigliosa

Maxwell, cantante nu soul dalla voce di velluto, è per molti insieme a D’Angelo l’erede più diretto di Prince. Ammesso che il genietto di Minneapolis possa mai essere paragonato a qualcuno, Maxwell ne ripropone solamente la vena soul con la voce in falsetto, senza ripercorrerne gli eccessi funk e rock pregni di una sessualità dirompente. Elegante e raffinato, il cantante di Brooklyn assomiglia di più a Smokey Robinson come si evince dal suo ultimo album BlackSUMMERS’night, da cui è estratta la ballad 1990x. Perché è proprio nei preliminari da alcova che Maxwell dà il suo meglio, lì dove attesa e sensualità si baciano per generare love song di classe.

Maxwell 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!