Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Maxwell: 1990x
L'amore è una cosa meravigliosa

Maxwell
1990x

Maxwell, cantante nu soul dalla voce di velluto, è per molti insieme a D’Angelo l’erede più diretto di Prince. Ammesso che il genietto di Minneapolis possa mai essere paragonato a qualcuno, Maxwell ne ripropone solamente la vena soul con la voce in falsetto, senza ripercorrerne gli eccessi funk e rock pregni di una sessualità dirompente. Elegante e raffinato, il cantante di Brooklyn assomiglia di più a Smokey Robinson come si evince dal suo ultimo album BlackSUMMERS’night, da cui è estratta la ballad 1990x. Perché è proprio nei preliminari da alcova che Maxwell dà il suo meglio, lì dove attesa e sensualità si baciano per generare love song di classe.

Barbara Volpi
Barbara Volpi

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

 

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:


E se ti abbonassi?
Pensiamo che un altro giornalismo musicale, non basato esclusivamente su news copia-e-incolla e comunicati stampa travestiti da articoli, sia possibile. Noi, almeno, ci proviamo. Per questo in molti hanno scelto di sostenerci: perchè non lo fai anche tu?

Sei già abbonato? Accedi!


.