New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Marillion: The New Kings
Hasta la victoria siempre!

La canzone uscita come primo singolo del 18esimo disco della band è un brano sugli eccessi del capitalismo, e sui danni collettivi derivanti da questo. «We are the new Kings / Sailing our seas of diamonds and gold», canta Steve Hogarth. Dice anche che dai piani alti delle corporation non si vedono le baracche o i barboni sulle strade. E che l’unica cosa che puoi fare è inginocchiarti e baciare l’anello, e che in ogni caso loro (i plutocrati, non i Marillion) sono troppo grandi per fallire, troppo grandi per cadere. E che se cadono, ad ogni modo, cadono addosso a te. Capito? E che comunque l’idea di fondo è «Fuck everyone and run», fotti tutti e scappa. Che poi è il titolo del disco (F.E.A.R.). Ottimo singolo di un ottimo album, da ascoltare a prescindere che siate iscritti alla CGIL o che abbiate gioito per l’elezione di Trump (o eventualmente entrambe le cose).

Marillion 

↦ Leggi anche:
Traccia: Marillion: Fantastic Place

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!