New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Esperanza Spalding: One
"Mi è semblato di vedele un gatto..."

Sentite questa. Inizia come il frammento di un musical, procede con un passo da rock teatralizzato, prende una svolta alla Joni Mitchell. Ci sono canzoni che devi rincorrere e One è una di queste. Parti vocali e arrangiamenti duttili, cambi di accordi inattesi, un testo da decifrare: è la «d+evoluzione» dell’americana Esperanza Spalding, il suo modo di dirci che per crescere dobbiamo liberarci dalle sovrastrutture (educazione, socializzazione, religione) e abbandonarci a uno stato di libertà creativa assoluta. Detto così è un po’ bizzarro e pure naif, ma cantato e suonato da Spalding ha senso, così come ha senso questa canzone sull’amore come rivelazione di ciò che già sappiamo, come specchio del modo in cui negoziamo il nostro ruolo nel mondo.

Esperanza Spalding 

↦ Leggi anche:
Esperanza Spalding: Good Lava

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 3 persone!