New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Drive-By Truckers: What It Means
Due dei DBT con in mano l'ulitma versione della Stratocaster

Drive-By Truckers
What It Means

Le note dicono che questa è una canzone scritta qualche anno addietro, in occasione dell’omicidio di un ragazzo afroamericano disarmato scambiato per un rapinatore. Purtroppo la cronaca ha dimostrato, anche nel 2016, che la fattispecie di giovani neri fatti fuori senza troppi complimenti da poliziotti americani col grilletto facile è tutt’altro che esaurita. Lo stesso devono aver pensato i Drive-By Truckers, che di sud degli Stati Uniti se ne intendono (sono di Athens, Georgia; esatto, come i R.E.M.); i quali hanno pubblicato a settembre un brano che minaccia di restare a lungo tra le più indovinate canzoni di protesta americane: «Se dici che non è razzismo / quando gli spararono alle spalle / credo significhi che non sei un nero / voglio dire Barack Obama ha vinto / e tu puoi scegliere dove andare a mangiare / ma non vedi certo molti ragazzi bianchi / sanguinanti sulla strada».

Drive-By Truckers 

↦ Leggi anche:
Drive-By Truckers: Armageddon's Back In Town

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 2 persone!