Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Chance The Rapper (feat. 2 Chainz & Lil Wayne): No Problem
Yo!

Chance The Rapper (feat. 2 Chainz & Lil Wayne)
No Problem

Come fa uno che si chiama Chance the Rapper ad entrare nella Top 10 di Billboard solo grazie allo streaming? Qualche ipotesi: 1) Chancelor (questo è il suo vero nome) fa un brano con quel tamarro di Lil Wayne uscendone fuori come l’angelo del gospel rap, e Dio solo sa come; 2) lo dice chiaro in No Problem che non vuole problemi, quindi scappino i parassiti del music business perché lui a soli ventitré anni è frutto della metamorfosi di quel mondo e si autogestisce; 3) il padre, di Chicago come Chance, lavorò per lo staff di Barack Obama prima della sua presidenza; 4) il figlio addirittura ha incontrato Obama alla Casa Bianca per discutere del progetto My Brother’s Keeper Challenge, un’iniziativa del governo federale che ha coinvolto altri artisti per la promozione della giustizia razziale e dell’inserimento sociale dei giovani afroamericani; 5) è diventato un influencer della scena hip-hop senza avere i soldi di P. Diddy, la moglie bbbona di Jay-Z e gli scleri farneticanti di Kanye West. «Tu non vuoi casini con me», canta. Come dargli torto?

Barbara Volpi
Barbara Volpi

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

 

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:


E se ti abbonassi?
Pensiamo che un altro giornalismo musicale, non basato esclusivamente su news copia-e-incolla e comunicati stampa travestiti da articoli, sia possibile. Noi, almeno, ci proviamo. Per questo in molti hanno scelto di sostenerci: perchè non lo fai anche tu?

Sei già abbonato? Accedi!


.