Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Brujeria: Viva Presidente Trump!
California über Aztlán

Brujeria
Viva Presidente Trump!

Lo scorso aprile i Brujeria hanno pubblicato un singolo per il Record Store Day, azzeccando in tempi non sospetti l’esito delle elezioni presidenziali americane. Merito della lungimiranza di Juan Brujo, cantante e leader del collettivo che dal 1989 inscena a intermittenza questo divertente teatrino del cattivo gusto (all’inizio era della partita anche Jello Biafra). I narcotrafficanti satanisti messicani hanno paradossalmente supportato la campagna elettorale di Donald Trump, riconoscendogli le loro stesse finalità di agenti del caos. Li abbiamo appena visti esibirsi in un centro sociale milanese: sul palco imprecavano in spagnolo, brandivano il machete e ostentavano teste sgozzate di «güeros», mentre a fine serata sorridevano e parlavano tranquillamente con la gente. Il metal è anche questo – allerta spoiler: procuratevi un senso dell’umorismo.

Angelo Mora
Angelo Mora

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

 

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:


E se ti abbonassi?
Pensiamo che un altro giornalismo musicale, non basato esclusivamente su news copia-e-incolla e comunicati stampa travestiti da articoli, sia possibile. Noi, almeno, ci proviamo. Per questo in molti hanno scelto di sostenerci: perchè non lo fai anche tu?

Sei già abbonato? Accedi!


.