New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Anima!: Silver Screen
Maschere sudafricane, we guess

Dire youtuber fa inutilmente gggiovane, pure un po’ tamarro, sicuramente molto adolescente. Ma a fianco di improbabili maître à penser tirati fuori dal tubo esiste da anni il fenomeno di musicisti più o meno da cameretta che tra YouTube e SoundCloud si costruiscono sicuramente un seguito (letteralmente, nel senso di follower), e relativamente di frequente anche una carriera: per dire, Justin Bieber stesso fu scoperto grazie a YouTube (che culo, direbbe qualcuno). Chissà se gli Anima!, duo canadese/sudafricano di stanza negli USA, diverranno famosi come Bieber; di certo musicalmente sono di un altro pianeta, gravitando nell’orbita di Lorde, Purity Ring, Sofi Tukker. (Quindi, quasi sicuramente, no, non diverranno mai famosi come Bieber). Silver Screen è un ottimo pezzo – ma tutto l’album vale decisamente la pena.

Anima! 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 3 persone!