New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Angel Olsen: Intern
Il call center dell’ammmore

Questa dice, più o meno: siamo tutti stagisti dell’amore, bluffiamo gonfiando i curriculum, ma alla prova dei fatti siamo un disastro. Dice, anche, che ci assumeranno lo stesso, ma ovviamente a tempo determinato. In Hisperlandia, Angel Olsen è stata una delle storie migliori del 2016 e Intern la canzone scelta per aprire l’album My Woman. Non perché lo rappresenta, ma perché è piuttosto diversa dal resto, un pezzo breve, lievemente dark e “astratto” sul fatto che ci si debba alzare ogni mattina e recitare una parte. Usa sintetizzatori che neanche nella colonna sonora di Flashdance non come decorazione, ma come mezzo espressivo ambiguo. E quando ti stai abituando a quelle strofe semplici come mantra, ai riverberi che fanno sfarfallare la voce, all’atmosfera sospesa, il canto si sfilaccia in piccoli abbellimenti eterei e arrivano prima il ritornello e poi un frase ultrakitsch di sintetizzatore. Fine. Niente climax drammatico, due minuti e quarantasette di canzone: in Hisperlandia abbiamo problemi di ADD.

Angel Olsen 

↦ Leggi anche:
Angel Olsen: Shut Up Kiss Me
Jeff Ament: Safe In The Car
Angel Olsen: Lark
Sharon Van Etten & Angel Olsen: Like I Used to
Sharon Van Etten: Femme Fatale

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 4 persone!