Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

(re)discover 2016

Le 30 tracce del 2016 che non potete non scoprire!

Siccome siamo tutti più o meno d’accordo sul fatto che You Want It Darker di Leonard Cohen è un capolavoro, che Lazarus di David Bowie è un pezzo irripetibile, che Radiohead hanno fatto centro con Burn the Witch e Daydreaming, che I Need You è una delle tracce migliori dell’ultimo Nick Cave, che Formation di Beyoncé sono i quattro minuti e mezzo di musica più discussi degli ultimi dodici mesi, non staremo a tediarvi con una playlist delle canzoni migliori dell’anno.
Quelle le conoscete già. Per festeggiare la fine di questo luminosissimo 2016 — chissà se dopo quest’anno qualcuno avrà ancora il coraggio di chiamare il 3 febbraio 1959 «the day the music died» — noialtri umani di Humans vs Robots abbiamo messo in fila le 30 canzoni migliori che (forse) non avete ancora ascoltato, in our poco humble opinion ovviamente.
«The best of the rest», come dicevano gli UFO e pure i Lynyrd Skynyrd. Dentro ci trovate di tutto: pop, rock, hip-hop, punk, R&B, soul, avanguardia, country, world music. Perché, almeno in musica, i muri sono crollati.


Redazione
Redazione

 


Un grazie a chi ci sostiene!
Humans vs Robots parla di musica dal 2016, e cerca di farlo bene. E lo possiamo fare grazie a chi ci sostiene abbonandosi, e garantendo che articoli come questo possano essere letti da tutti.

Sei già abbonato? Accedi!


(re)discover 2016 fa parte di una serie più ampia, chiamata Playlist.
Qui sotto puoi trovare gli altri articoli della stessa serie.

Playlist
Ogni scusa è buona per una compilation: tracce ispirate a un libro, un film, un avvenimento, un anno che si chiude. Perchè c'è sempre qualcosa da scoprire.

Vedi tutto