New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

...Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

The Besnard Lakes: Albatross
Siamo artisti... (si vedono i quadri?)

Come gli Arcade Fire, ma meno fortunati.

Anche loro nati nel 2003, i Besnard Lakes sono una di quelle band che non è riuscita ancora a cavalcare il successo con i risultati dei compari Arcade Fire. Pur restando loro musicalmente molto vicini, la band degli altri due sposi Jace Lasek e Olga Goreas (incredibile come i matrimoni diventino benzina artistica da queste parti) si sposta leggermente verso un sound più rock e meno folk orchestrato.

Lontano dalla baudelairiana memoria (e pure, dall’altro lato, da quella dei Corrosion of Conformity) l’Albatross dei Besnard Lakes si lascia andare a reminiscenze più Smiths, si fa contaminare della loro nota alt rock e psych pop e vola attorno a un revival del genere che sta mietendo seguaci ormai da più di una decade.

Il pezzo è tratto da uno dei loro lavori più riusciti, The Besnard Lakes Are the Roaring Night – uscito per la statunitense Jagjaguwar nel 2010 – e nel bellissimo video ripercorre i viali di Mile End, che terminano al Cinéma Beaubien e al Cinéma L’Amour, in uno dei finali più metanarrativi che si possano immaginare.

Apriamo Google Street View e godiamoci una visitina al quartiere con una colonna sonora appropriata.

The Besnard Lakes 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 7 persone!