New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Misteur Valaire (feat. Bran Van 3000): Ave Mucho
Un collettivo di electro hip hoppers

Misteur Valaire (feat. Bran Van 3000)
Ave Mucho

Rimare sul beat più a nord di Chicago.

Franco-canadesi par exellence i Misteur Valaire (o solo Valaire) sono un progetto a dir poco interessante. Soprattutto se consideriamo un brano come questo, messo su in combutta con altri concittadini che un tempo andavano davvero di moda, i Bran Van 3000 (Drinking in L.A. risuona ancora nelle casse di chi era giovane negli anni ‘90).

Non si gioca infatti a fare gli americani, qui. Anzi, è bello vedere come l’hip hop contaminato delle influenze jazz riesca a pitturarsi in un quadro così fresco, immediato e radiofonico come questo, senza risultare troppo pacchiano o troppo chicano-oriented. Siamo sempre in Canada, dopotutto, dove si chiede scusa tre volte anche quando si compra la droga, suvvia. Il gangsta-style vero non avrà vita facile se vuole attecchire da queste parti.

E infatti la loro fama quasi mai ha superato i confini canadesi (per onestà di geolocalizzazione ricordiamo che, pur esibendosi quasi sempre a Montréal, i ragazzi sono in realtà di Pembroke, lì vicino). Ed è un peccato. Perché bei dischi come Golden Bombay del 2010 – che invitiamo a riprendere in mano – avrebbero meritato ben altra sorte in termini di vendite.

Misteur Valaire (feat. Bran Van 3000) 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 4 persone!