Queercore Montréal.
Le Lesbians on Ecstasy (alias Lezzies on X) sono una band che varrebbe la pena di ascoltare solamente per il nome. E infatti l’electroclash proposto (quella mistura di elettronica e punk) ci fa sentire parte di una serata particolarmente frizzantina in una dancefloor colorata di colori sintetici durante la quale – non si sa come – ci ritroviamo a muovere la testa di fianco al subwoofer. Decisamente poco consci di quello che sta succedendo.
Niente di particolarmente innovativo o che goda di messaggi attivisti degni di nota (anche se in realtà il primo album è stato nominato da qualche stendardo LGBT come The Advocate disco dell’anno), ma rappresenta un ottimo, piccolo contrappunto per il restante tono dei racconti che popolano i locali di Montréal: il classico indie benpensante e malinconico.
Tell Me Does She Love the Bass è un buon anthem simil-goa per prendersi bene (o male, a seconda del trip) in una notte brava, bella e alcolica (se non stupefatta da altre sostanze). Un reworking della hit del 1988 di Melissa Etheridge Like the Way I Do in versione party harder canadese.