New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Blue Hawaii: Try to Be
Ancora coppia scoppiettante

Un’altra versione della piña colada made-in-Grimes.

Forse non così conosciuti se non nell’ambito super-indie “made in Arbutus”, ecco un’altra formazione Montrealiana doc di sicura efficacia narrativa: i Blue Hawaii. Anche loro ancorati a quel filone di art & dream pop sbocciato sulla scia di Grimes.

Preso il nome dal film di elvisiana memoria – o forse dalla versione azzurra della piña colada –, il duo è formato da Raphaelle “Ra” Standell-Preston (la frontman dei Braids, band indie di Calgary) e Alex “Agor” Kerby (alias Alexander Cowan).

Untogether, disco d’esordio del 2010, è un fascinoso intreccio di efficacia indie pop con una contaminazione tendente al cinismo industriale di certi synth, che ben esemplificano la narrazione di amore-odio tra uomo e macchina e l’ipotetica, futura conciliazione tra i due, di cui si parla nell’album.

Try to Be – secondo pezzo in tracklist e forse quello che più tende a seguire la canonica forma-canzone – è il perfetto esempio di un album d’esordio coraggioso – per le ricerche sonore, ma soprattutto per le tematiche emotive affrontate – e di una band altrettanto ambiziosa, che cerca la sua strada a metà tra il mainstream e aperture più “colte”.

Blue Hawaii 

Ricevi le newsletter di Humans vs Robots. Scrivi qui sotto la tua mail e clicca "Iscrivimi".

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 2 persone!