Tracce 

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Storie 

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.
MF DOOM: Doomsday
Operation: Doomsday – 1999
↤ Tracce

Tremate, è arrivato il cavaliere dell’Apocalisse!

Operation: Doomsday è l’album con cui Dumile ritorna sulla scena hip hop, dopo cinque anni di esilio autoimposto a seguito di lutti e delusioni, forte della sua nuova identità mascherata.

Inevitabile quindi che tutta la sua amarezza sia riversata nel disco, che risulta così innanzitutto un attestato di talento DIY e spopola nel giro HH underground, dando ufficialmente il via alla leggenda del malvagio rimatore con la maschera di ferro.

Flow impastato dal THC e produzioni che saccheggiano a piene mani dal soul e dal funk degli anni Settanta. Il risultato è un disco visceralmente East Coast, tanto grezzo quanto spontaneo e sincero.

La title track, morbido singolone che flirta con l’R&B campionando Kiss of Life di Sade, resterà uno dei pezzi più orecchiabili e melodici di tutta la sua produzione.

MF DOOM