New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

King Geedroah: I Wonder
Take Me to Your Leader – 2003

Godzilla nun te temo!

Il progetto King Geedorah è di fatto la prosecuzione del supergruppo Monsta Island Czars (che comprendeva tra gli altri lo stesso Dumile), scioltosi dopo l’esordio Escape from Monsta Island per scazzi interni (ma questa è un’altra storia).

Daniel decide comunque di continuare la cosa a modo suo, mantenendo la fascinazione per il Godzilla-verse (King Ghidorah, gigantesco drago a tre teste, è il principale nemico del mostro giapponese) e licenziando un unico album con questo moniker: Take Me to Your Leader.

Qui si dedica quasi esclusivamente a produrre beat, tant’è che la sua voce prestata al rap si sente pochissimo, e spinge a tavoletta il pedale della sperimentazione.

I Wonder è un momento particolarmente malinconico e decisamente più melodico del resto dell’album: archi cinematici e drammatici a incorniciare delle belle strofe dense di introspezione e rimpianto firmate da Hassan Chop.

King Geedroah Monsta Island Czars 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 0 persone!