New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Sorella Maldestra: Noia
Da notare i raffinati chiaroscuri, il senso della prospettiva, la raffigurazione neorealista del corpo femminile...

Uno dei segreti del punk rock nazionale migliore.

Ingiustamente etichettati come gli “Skiantos delle risaie”, vista la provenienza (Vercelli), i Sorella Maldestra sono uno dei segreti meglio riposti del punk nazionale, quello di fine anni Settanta, più genuino e dirompente. Cosa sarebbe stato il punk rock senza la noia? Il prog rock? Una noia pazzesca, così come i cantautori, la politica, la scuola, le relazioni, la famiglia, la chiesa. Noia, noia, noia…

Quella rivoluzione di tre accordi (tanto per iniziare, poi saranno sempre di più) si nutre di quel sentimento e la usa come carburante per un motore che deve viaggiare costantemente a pieno regime, a maggior ragione in Italia, dove non succede nulla di interessante. La provincia meccanica italiana è il terreno perfetto per un gruppo punk come i Sorella Maldestra e per titoli come Cadavere, Perché non mi caghi e Io sono un fric. Punk e basta. Tutto il resto è noia, appunto.

Sorella Maldestra 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!