New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Screaming Trees: Dying Days
Al Triangle, sotto il viadotto dell’Alaskan Way

Con i soldi guadagnati dai tour e da Sweet Oblivion, che fu comprato da circa 400.000 persone, Lanegan, i Conner e il nuovo batterista Barrett Martin cominciarono a pensare che avrebbero potuto continuare a suonare assieme nonostante litigi e divergenze: il maggiore comfort avrebbe reso tutti più tranquilli e meno inclini allo scontro. […] «Quando ci trovammo a lavorare nuovamente assieme in sala di incisione a Seattle perdemmo molto tempo e molti soldi. Non andava. Salvammo 7 canzoni che Mark incise nuovamente. Eravamo così fuori che lui cantava male e noi suonavamo da schifo. Insoddisfatti, per due anni ci trovammo a riscrivere le canzoni. Per due anni. Quello fu il vero inferno». […] Pubblicato nel 1996, l’album conteneva Dying Days. Due anni dopo la morte di Kurt Cobain, col gruppo a pezzi e la popolarità di Seattle in calo, la canzone pareva un mesto requiem per la scena: «In questi giorni morenti vago per la città fantasma che un tempo era mia». Raccoglieva anche un’invocazione che pareva tanto personale tanto collettiva: «Dio, non senti la mia preghiera? Puoi alleviare il mio tormento? Aspetto la luce del sole».

Screaming Trees 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 1 persone!