New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Misfits: Scream
Una giornata al parco

Oggi i Misfits – il gruppo rock americano, non la stramba e godibile serie TV inglese – sono una macchietta abbastanza patetica, alle prese con l’estemporanea e comunque tardiva reunion con Danzig e tonnellate di merchandise in vendita. A loro parziale “giustificazione”, parliamo della band che alla fine degli anni ’70 diede splendida forma e sostanza all’horror punk… raccogliendo poco in termini commerciali, però.

Ciò che non sempre viene narrato è che la loro prima reunion di metà anni ’90 – senza Danzig – fu piuttosto buona, se non altro a livello artistico. Con un certo budget in tasca e soprattutto all’apice della cultura del videoclip, che da lì a pochi anni sarebbe stata travolta da internet, nel 1999 si permisero il lusso di ingaggiare George Romero per dirigere il video di Scream. A loro volta, parteciparono poi al non memorabile film Bruiser - La Vendetta Non Ha Volto dello stesso regista americano (naturalizzato canadese).

Lo scorso luglio il bassista Jerry Only ha ricordato così la figura di Romero, poco dopo la sua scomparsa: «Uno dei più grossi complimenti mai ricevuti dai Misfits fu quando George disse che eravamo l’unico gruppo per il quale avrebbe diretto un video musicale». E così è stato, a tutti gli effetti.

Misfits 

Ricevi le newsletter di Humans vs Robots. Scrivi qui sotto la tua mail e clicca "Iscrivimi".

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 2 persone!