New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Stereo Honey: The Bay
Faccia da bravi ragazzi

Nel 2004 l’Inghilterra fu scioccata da un episodio di immigrazione illegale che vide 21 cinesi morire annegati nella Baia di Morecambe, nel North West England, a una sessantina di miglia a nord di Manchester. Fatti arrivare per lavorare, in nero e sottopagati, alla raccolta dei molluschi allevati nelle acque locali, vennero travolti dalla inaspettata alta marea. Solo uno di loro si salvò.

All’episodio è dedicata The Bay dei londinesi Stereo Honey. “Avevo 13 anni all’epoca”, ricorda il cantante Pete Restrick. “I miei nonni avevano un caravan nella zona, e ricordo me e mio fratello giocare in quella zona e mio padre che ci urlava di non allontanarci troppo”.

Posizionabili da qualche parte tra Keane e Wild Beast, non immuni da certe Coldplay-ate (ciascuno è figlio del suo tempo) e da inconsapevoli voglie di pop anni Ottanta (colpa dei dischi dei genitori, evidentemente), The Bay è una piccola gemma di pop contemporaneo.

Stereo Honey 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 0 persone!