New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

...Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Phoenix: Ti Amo
Uno sballo, le spremute d'arancia in bicchieri di cristallo

Champagne o Prosecco? Battiato o Battisti? I dilemmi dei giovani Phoenix.

Che Thomas Mars amasse l’Italia si sapeva già, ma da qui a pensare a un disco cantato (in molte delle sue parti) in italiano, ce ne passava assai.

E quindi scorpacciate di fiordilatte, passeggiate in Via Veneto e chiacchierate al telefono, in questo ritorno discografico dei francesi.

La traccia che battezza l’omonimo album è un gioiellino di pop mediterraneo, tra giri a Roma in motorino, baci al tramonto al lido di Ostia e calici di Champagne e Prosecco con tappe al jukebox. La scelta musicale? Battiato, Battisti o i Buzzcocks? O magari qualche classicone da Festival di Sanremo…

Sta di fatto che Ti Amo è un grande atto di amore – scusate il bisticcio di parole – di Mars e soci nei confronti del nostro paese. Visto che sono francesi, immaginiamo che valga ancor di più.

Phoenix 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 7 persone!