Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Kelly Lee Owens: Throwing Lines
Una donna magnifica
↤ Tracce

Nel 2017 è nata una stella (suadente).

Kelly Lee Owens
Throwing Lines

Il 2017 in musica sarà ricordato come l’anno del.. boh, non ne ho idea. È solo che da una vita volevo cominciare un pezzo così. Eppure mi rendo conto, proprio mentre scrivo, che il 2017 è stato un anno importante per le donne, per la questione molestie e per la discussione attivatasi. È un segno positivo, ma ancora più positivo è questo pezzo dell’esordiente Kelly Lee Owens.

Elettronica gentile, nessuna stranezza, quasi indietronica, minimalismo senza austerità, qualcosa di simile alle allucinazioni gentili di una macchina sedotta da una bella ragazza. Ho ascoltato questo pezzo mentre andavo per le strade smottate del Sud, l’illusione del relax davanti agli occhi, mentre questa gallese mi diceva di continuare a sognare un altro po’.

↦ Leggi anche:
Kelly Lee Owens: Arpeggi

Ho immaginato di ballare su quella ritmica ciondolante ma allo stesso tempo aggraziata, su quella voce così tenue da quasi non voler cantare. Ho ringraziato Kelly Lee Owens per questo pezzo enorme.

Andrea Macrì
Andrea Macrì

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

 

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:


E se ti abbonassi?
Pensiamo che un altro giornalismo musicale, non basato esclusivamente su news copia-e-incolla e comunicati stampa travestiti da articoli, sia possibile. Noi, almeno, ci proviamo. Per questo in molti hanno scelto di sostenerci: perchè non lo fai anche tu?

Sei già abbonato? Accedi!


.