Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Bonus Tracks 2017

30 motivi per dirci che il 2017 è stato un buon anno!

Ormai lo sapete: qui su HVSR proponiamo una traccia al giorno, puntuali come un orologino svizzero (sì, va bene, ogni tanto ci concediamo qualche eccezione, tipo il mese di agosto, dove sia noi che voi siamo al mare a imbottirci di reggaetonume assortito; ma per il resto ci siamo). Nel 2017, onorando la missione auto-impostaci di illuminato strumento al servizio della music discovery, vi abbiamo proposto circa 330 brani.

Il risultato? Il risultato è che ce ne sarebbero almeno altrettanti di brani che avremmo voluto suggerirvi. Ma il tempo è tiranno, e allora s’è deciso - in ossequio alla tradizione pseudo-onanista del “Classificone di Fine Anno” (virgolettato da leggersi con la voce di Fantozzi) - che ci saremmo fatti bastare la possibilità di indicarvi 30 ulteriori brani usciti nel 2017 che meritano di essere scoperti (o riscoperti). Detto, fatto (tra il “detto” e il “fatto” è passato circa un mese, ma non formalizziamoci).

Considerate allora questi 30 ulteriori pezzi come quelle bonus track che (soprattutto una volta) si annidavano in fondo a un disco: un modo per impreziosire tutto il lavoro fin lì svolto. E in tema di bonus, beccatevi anche l’introduzione a questo speciale in forma di video, dove una Redattrice Misteriosa… beh, guardatelo.


Redazione
Redazione

 

↦ Leggi anche:
30 Bonus Tracks per il 2020


E se ti abbonassi?
Pensiamo che un altro giornalismo musicale, non basato esclusivamente su news copia-e-incolla e comunicati stampa travestiti da articoli, sia possibile. Noi, almeno, ci proviamo. Per questo in molti hanno scelto di sostenerci: perchè non lo fai anche tu?

Sei già abbonato? Accedi!


Bonus Tracks 2017 fa parte di una serie più ampia, chiamata Playlist.
Qui sotto puoi trovare gli altri articoli della stessa serie.

Playlist
Ogni scusa è buona per una compilation: tracce ispirate a un libro, un film, un avvenimento, un anno che si chiude. Perchè c'è sempre qualcosa da scoprire.

Vedi tutto