New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Bonus Tracks 2017

30 motivi per dirci che il 2017 è stato un buon anno!

Ormai lo sapete: qui su HVSR proponiamo una traccia al giorno, puntuali come un orologino svizzero (sì, va bene, ogni tanto ci concediamo qualche eccezione, tipo il mese di agosto, dove sia noi che voi siamo al mare a imbottirci di reggaetonume assortito; ma per il resto ci siamo). Nel 2017, onorando la missione auto-impostaci di illuminato strumento al servizio della music discovery, vi abbiamo proposto circa 330 brani.

Il risultato? Il risultato è che ce ne sarebbero almeno altrettanti di brani che avremmo voluto suggerirvi. Ma il tempo è tiranno, e allora s’è deciso - in ossequio alla tradizione pseudo-onanista del “Classificone di Fine Anno” (virgolettato da leggersi con la voce di Fantozzi) - che ci saremmo fatti bastare la possibilità di indicarvi 30 ulteriori brani usciti nel 2017 che meritano di essere scoperti (o riscoperti). Detto, fatto (tra il “detto” e il “fatto” è passato circa un mese, ma non formalizziamoci).

Considerate allora questi 30 ulteriori pezzi come quelle bonus track che (soprattutto una volta) si annidavano in fondo a un disco: un modo per impreziosire tutto il lavoro fin lì svolto. E in tema di bonus, beccatevi anche l’introduzione a questo speciale in forma di video, dove una Redattrice Misteriosa… beh, guardatelo.

↦ Leggi anche:
30 Bonus Tracks per il 2020

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 3 persone!