Ormai lo sapete: qui su HVSR proponiamo una traccia al giorno, puntuali come un orologino svizzero (sì, va bene, ogni tanto ci concediamo qualche eccezione, tipo il mese di agosto, dove sia noi che voi siamo al mare a imbottirci di reggaetonume assortito; ma per il resto ci siamo). Nel 2017, onorando la missione auto-impostaci di illuminato strumento al servizio della music discovery, vi abbiamo proposto circa 330 brani.
Il risultato? Il risultato è che ce ne sarebbero almeno altrettanti di brani che avremmo voluto suggerirvi. Ma il tempo è tiranno, e allora s’è deciso - in ossequio alla tradizione pseudo-onanista del “Classificone di Fine Anno” (virgolettato da leggersi con la voce di Fantozzi) - che ci saremmo fatti bastare la possibilità di indicarvi 30 ulteriori brani usciti nel 2017 che meritano di essere scoperti (o riscoperti). Detto, fatto (tra il “detto” e il “fatto” è passato circa un mese, ma non formalizziamoci).
Considerate allora questi 30 ulteriori pezzi come quelle bonus track che (soprattutto una volta) si annidavano in fondo a un disco: un modo per impreziosire tutto il lavoro fin lì svolto. E in tema di bonus, beccatevi anche l’introduzione a questo speciale in forma di video, dove una Redattrice Misteriosa… beh, guardatelo.
↦ Leggi anche:
30 Bonus Tracks per il 2020