Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

The Bubblemen: The Bubblemen Are Coming
Un po' Ape Maia, un po' Teletubbies – ma in bianco e nero
↤ Tracce

Anche il goth sa prendersi non troppo sul serio.

The Bubblemen
The Bubblemen Are Coming

I Bubblemen sono personaggi che vivono nella testa di Daniel Ash sin da quando era un ragazzino. Questi simpatici esseri a strisce con antenne pallate compaiono per la prima volta sulla copertina di Mask, per riapparire due anni dopo nella inner sleeve di Burning from the Inside. Li ritroviamo anche in alcune grafiche dei Tones on Tail, ma prendono realmente vita solo con questo singolo, spin off/divertissement dei Love and Rockets sotto mentite spoglie (nei concerti i costumi venivano indossati sia dai roadie, sia da amici come Perry Farrell – a proposito, guardate i crediti e ascoltate Porpoise Head dei Porno for Pyros se volete sentire come avrebbero suonato i Bauhaus con un cantante differente).

Accompagnato da un video esilarante degno di un trip (protagonista anche di una storica puntata di Beavis and Butt-head), il brano è un inno scanzonato che conserva i tratti peculiari delle band di cui hanno adornato copertine e merchandise, prendendo però il tutto con ironia. Un sorriso finale per sottolineare quanto il divertimento fosse (inaspettatamente?) uno degli ingredienti cardine del modo di fare musica di Ash & Co. Irresistibile.

Max Zarucchi
Max Zarucchi

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

 

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:


Scrivere di musica non è facile.
Noi cerchiamo di farla mettendoci passione, ma anche competenza, cura, professionalità. Tutte cose che costano impegno… e soldi. Se apprezzi il nostro lavoro quotidiano perchè non ci sostieni diventando un abbonato?

Sei già abbonato? Accedi!


.