New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

The Bubblemen: The Bubblemen Are Coming
Un po' Ape Maia, un po' Teletubbies – ma in bianco e nero

The Bubblemen
The Bubblemen Are Coming

Anche il goth sa prendersi non troppo sul serio.

I Bubblemen sono personaggi che vivono nella testa di Daniel Ash sin da quando era un ragazzino. Questi simpatici esseri a strisce con antenne pallate compaiono per la prima volta sulla copertina di Mask, per riapparire due anni dopo nella inner sleeve di Burning from the Inside. Li ritroviamo anche in alcune grafiche dei Tones on Tail, ma prendono realmente vita solo con questo singolo, spin off/divertissement dei Love and Rockets sotto mentite spoglie (nei concerti i costumi venivano indossati sia dai roadie, sia da amici come Perry Farrell – a proposito, guardate i crediti e ascoltate Porpoise Head dei Porno for Pyros se volete sentire come avrebbero suonato i Bauhaus con un cantante differente).

Accompagnato da un video esilarante degno di un trip (protagonista anche di una storica puntata di Beavis and Butt-head), il brano è un inno scanzonato che conserva i tratti peculiari delle band di cui hanno adornato copertine e merchandise, prendendo però il tutto con ironia. Un sorriso finale per sottolineare quanto il divertimento fosse (inaspettatamente?) uno degli ingredienti cardine del modo di fare musica di Ash & Co. Irresistibile.

The Bubblemen 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 2 persone!