New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

...Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Deranged Diction: I'm An Amerikan
E metticelo un palco nel locale

Deranged Diction
I'm An Amerikan

Deranged Diction: il cuore HC del Montana.

Jeff Ament, bassista con la passione per le arti grafiche, non aveva idea di quel che avrebbe trovato quando, da Big Sandy, minuscolo paesino del Montana, si era trasferito a Seattle. Non era il solo: quasi contemporaneamente, il chitarrista e bassista Bruce Fairweather, faceva lo stesso. Era il 1983.

Si erano conosciuti il primo giorno di corso all’Università del Montana, sulla pista da skate, e avevano fondato i Deranged Diction, una band molto hardcore. In formazione, il leader Rod Moody e un batterista di origine italiana, Sergio Avenia.

Avevano deciso di portare la band a Seattle per cercare fortuna; qui avevano condiviso i palchi con le principali band di Seattle, compresi i Malfunkshun.

La loro fine sarebbe arrivata presto. Ma sarebbe stato l’inizio dei Green River, e di tutto il resto.

Deranged Diction 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 12 persone!