Salta al contenuto
Tune-Yards: How Big Is the Rainbow
I nostri inviati da Oakland
| Lo leggi in 1 minuti

Pop, ritmi sorprendenti e colori per il TG che non ti aspetti.

Ci sono diversi modi per capire quando è tornata la bella stagione; uno di questi è sicuramente la tentazione di rimettere sul piatto i dischi dei Tune-Yards, progetto di Merrill Garbus e Nate Brenner, autori di un pop colorato che si tinge di volta in volta di diverse sfumature black, disco e funk.

In questa How Big Is the Rainbow, parte del loro ultimo disco Better Dreaming, Merrill si trova insieme a Star Amerasu a condurre un telegiornale che prende presto derive impreviste. Il basso pompa, l’ugola si libera e i servizi – fra previsioni meteo, venti improvvisi e proteste sulle strade della loro Oakland – sono sostenuti da un groove inarrestabile che trascina la realtà nel mondo dei sogni e l’informazione in un vero e proprio caleidoscopio da dancefloor, tanto che, chiudendo gli occhi potremmo immaginarci al Paradise Garage con Larry Levan e Miriam Makeba.

Un pezzo incredibile e la conferma che se la televisione è fatta bene rimane un servizio pubblico fondamentale. Da Oakland è tutto, a voi studio.

star amerasu tune-yards merrill garbus nate brenner 

A proposito:

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Registrandoti potrai accedere agli oltre 4.000 articoli dell’archivio gratuitamente, e ti iscriverai alla nostra newsletter su Substack!

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 5 persone!