New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Tess & John: Barstow
Il rosso e il nero

A volte basta un brano per legarsi a personaggi dei quali, ancora, non si sa nulla.

Quel che colpisce in prima battuta della coppia di Tess & John sono le loro voci. Calde, misurate, in un brano che ci conquista immediatamente, dal primo scampolo. Ci sono un calore e un carattere, in questa coppia, che appaiono come un colpo di fulmine. Prima un’entrata a basso e batteria, poi la voce di lui, che viene completata con quella di lei: i due si passano la parola, si raddoppiano, si armonizzano, si sposano perfettamente. Intorno a loro gli strumenti mantengono la rotta di quella che è una bellissima canzone pop ma che è anche un viaggio nelle praterie, una fuga e un sogno. Decisa, orecchiabile, perfettamente rifinita, azzeccatissima.

Certo, sappiamo ben poco dei due: come, cosa, quanto succederà ancora dalla loro unione? Ma di una cosa siamo certi: il loro duetto non potremo dimenticarlo facilmente e così come la curiosità di scoprire cosa stanno macchinando non farà che montare. Si direbbero francesi, anche se Barstow sta in California, circa a metà strada fra Los Angeles e Las Vegas. Vai a sapere.

Di sicuro il Reverendo Jacky T, Bambi “Disco” Fever, Darling “Irish” Pantera, Bill “Mr. Clean” sono personaggi destinati a entrare nei nostri cuori, proprio come questo brano.

Tess & John 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!