New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Somesurprises: Bodymind
Doppia esposizione

Sorprese? Molte, così come diverse conferme.

Shoegaze will never die. Con diversi anni di ritardo veniamo a conoscenza di Natasha El-Sergany, nata in Irlanda, cresciuta prima in Inghilterra e poi negli Stati Uniti, ma di chiare origini egiziane. Debutta nel 2019 e da allora, grazie a collaborazioni mirate, arriva al 2024 pronta a prendersi tutto con Perseids.

Questo è infatti il titolo del suo nuovo album come Somesurprises e – diciamocelo, parafrasando il suo nome – qui di sorprese ce ne sono da una parte moltissime e dall’altra ben poche. Natasha non inventa nulla, ma lo fa con un gusto stupendo, giocando ad aggiungere strati a una canzone dolcissima che sembra perdersi fra veli colorati, in una nebbia che sormonta e obnubila le nostre orecchie e il nostro cervello. Resistere è assolutamente inutile, al secondo ascolto già stiamo ondeggiando testa e dita, la voce è dosata il giusto e gli incroci fra chitarre, synth e batterie sono assolutamente ipnotici.

Tornano in mente i suoni di un certo deserto e alcune intuizioni kraut come potevano pensarle gli Stereolab. Vediamo in un angolo il santino di Kevin Shields e balenare da dentro quella che sembra una luce interiore che la porta a essere precisa e intensa nella sua esposizione. Bodymind è un vero e proprio gioiellino e anche il resto di Perseids riesce a farci volare altissimi.

Natasha El-Sergany Somesurprises 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!