New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Orville Peck & Willie Nelson: Cowboys Are Frequently Secretly Fond of Each Other
Più country di così…

Orville Peck & Willie Nelson
Cowboys Are Frequently Secretly Fond of Each Other

Cowboy, amore, sogni e donne interiori.

Beh, che dire? Orville Peck e Willie Nelson per un brano western delle grandi occasioni, a presentare i lati nascosti di ogni cowboy, fra le donne che si nascondono nei loro corpi e i suoni di una piccola città. Un gioco di ruoli come ogni vita, certo: tra sussurri, racconti epici e segreti di pulcinella.

La cosa splendida è come l’amalgama delle due voci – tra il basso di Orville e il tono invecchiato dagli anni di Willie – riesca a creare un mondo intero, un universo che ti tiene ancorato a un racconto che, di per sé, ha fatto coming out nella cultura di massa con Ang Lee e I segreti di Brokeback Mountain, ma in realtà ben più radicato di quel che si pensi da questo lato dell’oceano. Il rappresentarlo in maniera così naturalmente romantica è quanto di più ispirante possa accadere per un brano che è assolutamente trascinante e aspetta soltanto un paio di giri di bourbon per sentirsi lanciare urli di approvazione da parte della platea completa.

Un pezzo che vien voglia di ballare abbracciati in cerchio, passo a destra e passo a sinistra, per una completa unità che sorpassi ogni dannato giudizio su orientamenti e gusti sessuali. Datemi dischi interi con queste voci e questi ritmi, lasciate ai cowboy la libertà, le selle e gli speroni e ai nostri stereo questi tre minuti e mezzo abbondanti di gioia e libertà: Cowboys Are Frequently Secretly Fond of Each Other, del resto.

Orville Peck Willie Nelson Orville Peck & Willie Nelson 

↦ Leggi anche:
Traccia: Orville Peck: C'mon Baby, Cry
Traccia: Orville Peck: Dead of Night
Traccia: Willie Nelson: Bad Breath

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!