New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Grazian: Nonostante
Il fuggitivo

Tornare, cambiare, chiamare, ridurre. Cercare, ancora.

Alessandro Grazian ha cambiato nome, presentandosi con il solo cognome e tornando a cantare di struggimenti poetici e fortemente umani. Lancia parole a un’umanità alla svolta, davanti ai bivi di una vita, alle piccole possibilità e decisioni che vanno a slegarsi come i fili che tessono il nostro destino. Musica autoriale, romantica e aperta, pop come quella che fuori dal tempo torna a bussare al nostro dopo decenni, quella di Grazian prova a lanciare il cuore oltre l’ostacolo per lei, per sé, per farcela nonostante tutto a raccogliere i propri sogni.

E allora speriamo veramente che i due possano tenersi e superare le paure, che da che mondo è mondo a ogni relazione serve un proprio carnet di canzoni. Nonostante sarebbe sicuramente una buona opzione da spendere, perfetta per i momenti nei quali, crogiolandosi nelle proprie disfatte, si cresce un pochino insieme. Un punto di ripartenza proprio dalla spiaggia, dagli occhi di una figlia.

Non possiamo ancora dire cosa ci riserverà l’eterna ricerca di Alessandro, ma sapere che ancora la porta avanti ci dà un’ottima sensazione, una piccola sicurezza come la sveglia al medesimo orario, il caffè, le belle melodie. Cose che, nonostante tutto, sono entrate a far parte della nostra vita in maniera sensata.

Grazian Alessandro Grazian 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!