New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Don Joe (feat. Annalisa, Ernia & Guè): Istinto animale
Che cricca!

Don Joe (feat. Annalisa, Ernia & Guè)
Istinto animale

Saper giocare fra pop e rap: facile con amici del genere!

Don Joe fa le cose in grande chiamando a sé Guè, Annalisa ed Ernia per Istinto animale, ripesca Apache dell’Incredible Bongo Band e lascia che i due rapper facciano il loro, in maniera incredibilmente più misurata rispetto al loro solito, mentre lei si prende la scena con interventi nei quali l’istinto animale viene misurato nei termini di un’orecchiabilità innegabile, anche se meno cantabile del solito.

Cosimo resta sul classico, fra Supa Dupa e rassicurazioni alla propria bella, mentre Matteo si arrampica letteralmente fra marchi, nana e uno sguardo rivelatore. Don Joe lancia il beat, il suo nome in prime time, gioca con le mani gesticolando fra pistole e bombe, cucendo sotto le voci dei propri ospiti un tappeto comodo comodo per un singolo che ci ritroveremo per diversi mesi da qui in poi. Tutto fatto molto bene, per una classicità che, pur sembrando un compitino, visti i presenti, rimane un indubbio segnale della capacità di inserirsi nelle frequenze.

E quando brucerà Manhattan? Proveremo a seguire i consigli di Annalisa, per ritrovarci sani e salvi sul divano di casa sua.

Don Joe Annalisa Guè Ernia 

↦ Leggi anche:
Traccia: Speranza & Don Joe: Welcome to Favelas

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!