New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Aaron Frazer: Into the Blue
Viva i pantaloni a vita alta!

È passato parecchio tempo, è vero, ma del resto era impossibile dimenticarsi di questa voce.

Groove da spy movie ma con ancheggiamenti quasi western: Aaron Frazer torna, finalmente, dopo il suo debutto solista (lo ricorderete negli splendidi Durand Jones & The Indications su Daptone Records) e ben quattro 45 giri su Colemine Records, etichetta che è assoluta sicurezza per il soul del nuovo millennio (chi ha detto Ben Pirani?).

Into the Blue si fa forte di un arrangiamento che richiama gli anni ‘60, il cinema, gli spazi aperti, togliendo Aaron dal party che lo impegnava a debutto e portandolo all’avventura nel mondo esterno. Aaron Frazer ha la voce di un angelo, un gusto musicale e di arrangiamenti che ha pochi eguali nella scena soul e R&B e uno stile unico. Finisce ora su una label, la Dead Oceans, che ha i numeri e le potenzialità per farlo esplodere definitivamente (del resto è parte del pacchetto Secretly Group). Lungi dall’essere un feticcio dei tempi andati, ha i numeri e le capacità di essere una popstar a tutto tondo, visto che mette nel suo carnet storia, ugola, pezzi e immagine pronti e assimilabili anche da un grande pubblico.

Certo non è il nostro ruolo fare previsioni, ma immaginarsi l’appeal e la capacità di questo brano di fluire lascivo attorno a noi, facendosi ascoltare e canticchiare, beh, è quasi cosa certa. Ci vorrebbe un endorsement – fosse per me gli lascerei direttamente il prossimo tema di James Bond – per farne definitivamente una star mondiale, dentro al blu e oltre.

Aaron Frazer Ben Pirani 

↦ Leggi anche:
Storia: Ben Pirani, come un fratello

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!