New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Tamburi Neri: La notte
Gente (poco) raccomandabile

Il ritmo oscuro, lontani dall’ultimo tramonto.

Esattamente come il loro disco, La notte è anche il titolo del singolo dei Tamburi Neri, duo formato da Claudio Brioschi e Andrea Barbieri. La notte è anche parte della colonna sonora del cortometraggio LOVE U 2CB di Sami Schinaia, completamente curata dal duo.

È un brano semplice, torbido e scuro, dove una voce viene completamente immersa nei beat digitali e ci guida all’interno di un club dove si esibisce DJ Bride, poi in un afterhour casalingo, ambienti nel quale il protagonista del videoclip riesce in qualche modo a guadagnare l’accesso alla consolle prima e a un letto king-size poi, condiviso proprio con la DJ di cui sopra e l’amico. Un brano minimale ed evocativo proprio come il video: idee semplici che, nonostante tutto, funzionano. Anche se la profondità vocale potrebbe ricordare qualche santone o guru, tutte le scelte risultano giuste e ci si ritrova volentieri a farsi guidare in un trip esperienziale e di crescita, proprio come durante le prime uscite notturne in un mondo inesplorato.

Cosa c’è di meglio per dare il ritmo a questa storia che dei Tamburi Neri? Curiosi di sentire il resto, intanto ripassiamo queste ore piccole.

Tamburi Neri Claudio Brioschi Andrea Barbieri Tamburi Neri 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!