New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Public Circuit: Reach for the knife
Supereroi metropolitani

Public Circuit
Reach for the knife

Less is more, per l’ennesima volta.

Basso electro, attitudine punk, la Morte con la falce e 27 dollari di budget per il video di Reach for the Knife. Non potevano iniziare meglio i Public Circuit, synth-punkers da Brooklyn, freschissimi debuttanti con il loro Lamb, venticinque minuti pubblicati per la festa della donna.

I Public Circuit riescono a sposare chiodo e cotta di maglia per quella che sembra la colonna sonora di un brutto videogame picchiaduro fetish: è già molto, ma saperli atterrati su À la Carte Records, in compagnia di Tragic Figures e Kai Tak, ci dà la certezza che certa roba non finirà. Per la nostra gioia, s’intende.

L’atmosfera è malsana e liberatoria, il ritmo irresistibile e la capacità del trio (supponiamo che siano in tre, vedendo il video, non abbiamo al momento altre informazioni a riguardo) di trascinarci è assolutamente impagabile. Gli altri brani che abbiamo ascoltato finora aprono ancor di più atmosfere e paesaggi, ma se volete innamorarvi di loro iniziate da qui, non riuscirete letteralmente a togliere occhi e orecchie da questo brano.

I Public Circuit fanno benissimo con poco e nulla, ricordandoci da molto vicino Jay in Mallrats di Kevin Smith quando, presentando Silent Bob, ne elogiava lo spirito inventivo ricordando come fosse riuscito a trasformare il vibratore della madre in un CD player con un po’ di filo elettrico. Meglio di MacGyver, proprio come i Public Circuit!

Public Circuit 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!