New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Loren Kramar: Glovemaker
Moschettiere soul

Un predestinato? Un talento? Solo il tempo lo dirà.

Una batteria, una tromba e un pianoforte, la sensazione di essere dentro a un flashback notturno, poi la voce leggera di Loren Kramar, artista losangelino pronto a debuttare su Secretly Canadian dopo anni di lavori autoprodotti.

Glovemaker si compone di singulti e sussulti, soul music che si espande da un’ugola notevole su una musica che non lascia nulla al caso e ricorda i migliori momenti del nuovo R&B, risvegliandomi le medesime sensazioni di quando ho sentito per la prima volta Gallant nella stanza con Seal.

Già, pur essendo su mondi parecchio differenti sento un calore e un’intensità simile, una potenzialità profonda che sarà interessante vedere come sarà gestita dalla label di Bloomington, Indiana. Intanto avergli affiancato Sean O’Brien, già al lavoro con i National e gli Unloved, pare un inizio con il piede giusto: il giro è quello e se le intensità si manterranno sui chiaroscuri di un album intero ci sarà di sicuro da riparlarne.

Godiamoci questo e gli altri brani sparsi del Nostro, intanto, sicuri che presto ne avremo ancora notizia.

Loren Kramar 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!