New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Dumbo Tracks (feat. Rubee Fegan): Daughter of Flood
Anonimo come un divano qualunque

Dumbo Tracks (feat. Rubee Fegan)
Daughter of Flood

L’infinta capacità della musica pop di auto(ri)generarsi.

Dumbo Tracks sembrerebbe essere il moniker dietro al quale si nasconde Jan Philipp Janzen. Poco o nulla so di lui, se non che esce su Bureau B, una delle label più ganze di tutta la Germania e che in questo brano lascia simpaticamente sul posto l’animazione di una pizza ubriaca con un flauto in mano, Pippo e un amico armati di armonica a bocca e djembe, un essere bizzarro senza naso con un cane sulle spalle, entrambi parecchio sorridenti (con un altro tamburello in mano per il secondo).

Alla voce abbiamo una splendida ugola femminile che non si lascia traviare e va avanti ipnotizzandoci con la sua voce sibillina tra una musica che parte dagli Stereolab per arrivare alla parte più bucolica degli LCD Soundsystem. Certamente ci sarà da esplorare nel progetto, visto che il disco del 2022 ospitava personaggini come Markus Acher dei Notwist e DJ Koze (per citarne due dei più visibili). Qui al microfono abbiamo Rubee Fegan, vocalist con base a Colonia. Anche di lei sappiamo il giusto però, se volesse incidere ancora una decina di brani del genere, noi saremmo quelli in fila per acquistare il disco.

Ipnosi, perdizioni, fede, bellezza, magia: quella cosa lì, che ci colpisce mentre ascoltiamo le canzoni e ce ne innamoriamo.

Dumbo Track Rubee Fegan Jann Philip Janzen Dumbo Tracks (feat. Rubee Fegan) 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!