New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Come Colombo, cercare l’India e trovare l’America.

I Crumb sono una band di Brooklyn che ormai da otto anni si muove all’interno di una scatola colorata, con “psychedelic rock” scritto a chiare lettere su ogni lato. Psychedelic rock che, unito al piglio della vocalist Lila Ramani, si apre verso un mondo caleidoscopico che dall’India passa attraverso le praterie di campagna fina ad arrivare ai dormitori dei college statunitensi.

Un’anziana signora canticchia un’aria iniziale e da lì le note prendono letteralmente il volo, in un brano pop che lascia inebriati. Mille influenze, colori, tenuti insieme da un disegno intelligente che non prevede voli pindarici ma semplicemente la capacità di unire al meglio le influenze, dando loro respiro e possibilità di danzare a corpo libero sfiorandosi, in un ponte fra due mondi – USA e India – molto lontani, eppure mai come ora pensabili insieme, con la colonna sonora più adatta a unire culture e generazioni.

Qualcosa mi dice che l’estate potrebbe prendere una piega molto (ma molto) interessante con queste sonorità ad accompagnarla.

Crumb Lila Ramani 

↦ Leggi anche:
Traccia: Crumb: Nina
Traccia: Melody's Echo Chamber & Crumb: Le Temple Volant

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!