New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Coca Puma: Tardi
Visuale alterata

Increspature nell’acqua.

Sentiremo parlare di Coca Puma? O rimarrà un talento inespresso della nostra scena sotterranea? Se per rispondere a questa domanda fosse sufficiente basarsi su quello che possiamo ascoltare fino a qui, non avremmo dubbi a scommettere sul talento della cantautrice romana e sul suo modo di comporre musica.

I tre minuti di Tardi sembrano essere a questo proposito un ideale biglietto da visita, perché ogni cosa è al posto giusto: l’atmosfera dream pop quasi marziale delle strofe, l’originale linea melodica della voce, che guarda al soul, l’improvvisa rottura dell’equilibrio che porta l’ascoltatore dentro a un radicale cambio di intensità e infine la sensazione di aver ricevuto un piacevole turbamento. Tardi è allo stesso tempo una canzone sulla solitudine e sull’abbandono, sulla precarietà dei sentimenti e sulla consapevolezza di sé.

Nelle acque calme del conformismo musicale di quest’epoca, anche le piccole increspature fanno drizzare le antenne: in attesa che Coca Puma diventi una vera onda, godiamoci la qualità della sua proposta.

Coca Puma 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!