New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Maddie Morris: Marsha P Johnson
Pale green is the new black

Maddie Morris
Marsha P Johnson

Dai BBC Radio 2 Young Folk Awards dritta al centro del nostro cuore.

Maddie Morris è una giovane folksinger di Leeds, che ha appena pubblicato il suo debutto, Skin: dieci tracce nelle quali con voce e chitarra mette in mostra il suo cuore e il suo mondo. Il primo singolo prende il titolo ed è dedicato a Marsha P Johnson (scoprendone il viso la ricorderete di sicuro sulla copertina di My Back Was a Bridge for You to Cross di Anohni), una delle prime mover per i diritti LGBT, che partecipò ai moti di Stonewall nel 1969 e fondò STAR (Street Transvestite Action Revolutionaries) insieme all’amica Sylvia Rivera.

Maddie ricorda Marsha P seduta tra i fiori e contornata da amiche che sembrano lavorare per lei al giusto posizionamento naturale di colori, fiori e persone. Ha un tocco leggero sulle corde e la voce di una sirena, riuscendo a catalizzare attenzione ed emozioni nella sua direzione. Sembra ben più di una promessa, che parte dalle basi del folk anni ‘60 percorrendo il crinale più orgoglioso del genere. Assolutamente convinta che il suo cantautorato sia determinato dalla sua composizione (90% folk, 10% house rabbit, 100% gay) ci lascia sbigottiti da tanta bellezza e tocco. Ben coscienti che ci sarà molto altro da apprezzare nel suo album, iniziamo a mandare a memoria questo bel ricordo, sperando di conoscerla da più vicino.

Maddie Morris 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!